BORSE DI STUDIO A.S. 2021-2022

Libri

Il contributo è rivolto agli studenti residenti nel Comune:

- frequentanti una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria;

- frequentanti i primi tre anni di un Percorso Triennale di le FP;

- con ISEE non superiore a € 15.748, 78

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2022 presso gli Uffici comunali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per info e dettagli consulta il link. 

VOTA CASTELLO ORSINI NELLA LISTA DEI LUOGHI DEL CUORE FAI

Castello Orsini Luoghi del Cuore FAI
Partecipa anche tu all'11° edizione dei Luoghi del Cuore FAI, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare!
 
Sostieni Castello Orsini Montenero Sabino, basta 1 click! Apri il link, effettua la registrazione e vota.
 
Hai tempo fino al 15 dicembre.
 
 

DIVIETO DI TRANSITO VIA ROMA E DIVIETO DI SOSTA PARCHEGGIO VA GUGLIELMO MARCONI

Macchina bloccata da una x
Si avvisa che, come da ordinanza n. 10 del 13.05.2022, a partire da mercoledì 18 MAGGIO 2022 saranno in vigore il DIVIETO DI TRANSITO IN VIA ROMA e il DIVIETO DI SOSTA NEL PARCHEGGIO DI VIA GUGLIELMO MARCONI per l'esecuzione dei lavori pubblici di "Riqualificazione funzionale e architettonica della Piazza del Municipio e del parcheggio in Via Guglielmo Marconi".
 
Come da rettifica (ordinanza n. 12 del 20.05.2022), si sottolinea che verrà comunque garantito il passaggio in Via Roma ai RESIDENTI e alle PERSONE CON DISABILITÀ.
 
I divieti resteranno validi fino alla conclusione delle opere pubbliche descritte. La predetta limitazione al traffico veicolare non interesserà eventuali veicoli in servizi di emergenza.
 
 
 
 
 
 

AVVISO DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE NOTTURNA

Segnali di disinfestazione e derattizzazione
Si comunica che, tramite ditta QUARK SRL, con sede in Pomezia (RM), verrà eseguito un intervento capillare di disinfestazione e derattizzazione in tutto il territorio comunale nel giorno e negli orari di seguito elencati:
 
DERATTIZZAZIONE: 17 MAGGIO 2022
DISINFESTAZIONE: 16 MAGGIO 2022/17 MAGGIO 2022
 
Tutti coloro che risiedono nel territorio dovranno:
 
- chiudere le finestre, porte e serrande delle proprie abitazioni;
- non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili;
- non lasciare stesi all’aperto indumenti e/o vestiario;
- attendere almeno 7 gg prima di consumare verdura e frutta coltivata in giardini ed orti e procedere comunque ad accurato lavaggio preventivo delle stesse.
 
Tali accorgimenti dovranno essere estesi agli animali domestici.
 
L’Amministrazione Comunale non risponderà degli eventuali danni provocati dalla violazione delle suddette disposizioni.
 
 

VARIAZIONE ORARI DI APERTURA CASTELLO ORSINI

Castello Orsini

A partire da domenica 1 maggio 2022, il Castello Orsini resterà aperto al pubblico esclusivamente la domenica osservando i seguenti orari:

 

10.00 - 13.00

15.00 - 18.00

 

In caso di gruppi di più di 10 persone e visite guidate contattare:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

tel. (+39) 0765 324012

 

Il Castello Orsini è comunque sempre accessibile all'esterno

DISPONIBILITÀ DI ALLOGGI DA DESTINARE PROVVISORIAMENTE AI PROFUGHI DEL CONFLITTO BELLICO PROVENIENTI DALL'UCRAINA

Bandiera dell'Ucraina

Alla luce dei recenti eventi che hanno visto l'Ucraina bersaglio di un massiccio attacco bellico e della conseguente crisi umanitaria che richiede misure urgenti di sostegno ai profughi;

Vista la nota del Ministero dell'Interno avente ad oggetto "Accoglienza dei profughi ucraini" e il decreto legge n.16 del 28.02.2022 "Misure urgenti per la crisi in Ucraina";

Considerato che non si registra la presenza di strutture pubbliche di proprietà dell'ente idonee all'accoglienza secondo le modalità richieste;

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Montenero Sabino intende raccogliere le disponibilità dei privati cittadini, associazioni e/o enti pubblici nel reperimento di alloggi da destinare all'accoglienza dei cittadini ucraini.

Verrà raccolto da questo Comune, sulla base delle disponibilità comunicateci, un elenco da comunicare alla Prefettura di Rieti, di alloggi idonei e pronti all'uso che dovranno presentare le seguenti caratteristiche: abitabilità, già arredati e forniti di riscaldamento, allaccio alle utenze primarie (acqua, luce, gas) e servizi igienici.

Chiunque, proprietario di un appartamento libero sul territorio comunale di Montenero Sabino, abbia l'intenzione e la volontà di mettere a disposizione un alloggio da destinare provvisoriamente ai profughi del conflitto bellico provenienti dall'Ucraina potrà dare la propria disponibilità rivolgendosi ai seguenti recapiti:

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 0765 324012

Entro e non oltre il 7 marzo 2022.

Si ricorda che nei casi in cui privati cittadini decidano spontaneamente di dare ospitalità ai profughi di provenienza dall'Ucraina, resta fermo l'obbligo previsto dall'art. 7 del T.U. Immigrazione che impone al proprietario dell'immobile di inviare le previste comunicazioni alle Autorità di Pubblica sicurezza.

 

 

#StopWar

Bandiera dell'Ucraina

L'Amministrazione comunale di Montenero Sabino si unisce alla condanna del conflitto ribadendo il fermo rifiuto della guerra sancito dalla nostra Costituzione, ed esprime profonda solidarietà alla popolazione ucraina.

AVVISO GREEN PASS - UFFICI COMUNALI

Si comunica che, ai sensi del d.l. 1/2022, dal 1 febbraio 2022, l'accesso agli uffici comunali sarà consentito solo con il Green Pass base.