pagoPA

LAZIOAggrega: spazio ai giovani!

 
 
I Comuni di Montenero Sabino, Mompeo e Casaprota hanno deciso di partecipare in rete ad un bando della Regione Lazio denominato “LAZIOAggrega” per aprire un centro di aggregazione giovanile con sedi in ognuno dei tre Comuni.
 
Il progetto ha lo scopo di realizzare una rete di giovani dei tre territori e di dare l’opportunità di creare in prima persona uno spazio da vivere in locali messi a disposizione dalle Amministrazioni per proporre attività, corsi di formazione gratuiti e certificati, postazioni per studio e coworking, momenti di incontro e quanto altro possiamo immaginare.
 
Per fare questo è necessario per le Amministrazioni collaborare con un’Associazione Giovanile o un Gruppo Informale di Giovani (costituito per questo scopo) in modo da progettare insieme la proposta con i suggerimenti, le idee e le offerte che ognuno può mettere in campo.
 
I Comuni di Montenero Sabino e Mompeo metteranno a disposizione del progetto alcuni locali delle loro Biblioteche mentre il Comune di Casaprota metterà a disposizione la palestra e la SPA.
 
Se siete giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e volete rendervi utili e attivi nel e per il territorio, potete vedere l’Avviso sul sito ufficiale dei Comuni o contattare Elvisa Rossetti per avere maggiori informazioni.
 
Avete tempo fino a sabato 15 aprile per manifestare il vostro interesse a partecipare alla creazione del progetto come Associazione o come Gruppo Informale di Giovani.
 
È una grande occasione per i nostri Comuni e con un po' di impegno da parte di tutti possiamo avere tra le mani un piccolo diamante grezzo su cui investire nei prossimi anni!
 
Comune di Montenero Sabino 0765.324012
Comune di Mompeo 0765.469028
Comune di Casaprota 0765.85005